Rugby, Heineken Cup: Zebre-Biarritz e Tolosa-Treviso

-

Archiviato il precedente turno del Pro 12, le compagini italiane impegnate ai massimi del rugby riassaporeranno il campo questo fine settimana, negli impegni previsti dal calendario dell’Heineken Cup. La competizione, la “Champions del rugby“, vede Treviso e Zebre ancora ultime in classifica nei rispettivi gironi e di sicuro Tolosa e Biarritz, le prossime avversarie, sono tutto tranne che squadre abbordabili.

Il XV di Gajan scenderà il campo nel pomeriggio di domani (Sabato) alle 14.35, mentre i trevigiani faranno visita allo Stade Toulousain Domenica alle 16. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta da SkySport, un’altra occasione per tifare e fare il punto della situazione sui progressi del rugby italiano, specie ora che manca poco al prossimo Sei Nazioni.

Zebre: 15 Paolo Buso, 14 Matteo Pratichetti, 13 Gonzalo Garcia (cap), 12 Daniel Halangahu, 11 Sinoti Sinoti, 10 Luciano Orquera, 9 Alberto Chillon, 8 Josh Sole, 7 Mauro Bergamasco, 6 Filippo Ferrarini, 5 Michael Van Vuren, 4 Quintin Geldenhuys, 3 David Ryan, 2 Andrea Manici, 1 Matias Aguero. A disp. :16 Carlo Festuccia, 17 Luca Redolfini, 18 Salvatore Perugini, 19 Emiliano Caffini, 20 Nicola Belardo, 21 Tito Tebaldi, Alberto Benettin, 23 Ruggero Trevisan. All. Christian Gajan

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!