Pallanuoto, Serie A1: Acquachiara Napoli-Posillipo 7-8

Tante emozioni alla piscina “Scandone” di Napoli dove questa sera è andato in scena il derby tra Acquachiara Napoli e Posillipo,valido per la penultima giornata di andata della serie A1 di pallanuoto maschile.

La vittoria finale è andata al Posillipo, capace di una rimonta nel concitante finale di gara. La rete decisiva porta la firma di Rossi, lesto a raccogliere la palla su una conclusione sbagliata dal compagno di squadra Baraldi e anticipare l’intervento del portiere avversario. L’Acquachiara ha cercato il pareggio sull’ultima disperata azione di gioco, ma la traversa ha negato la gioia del gol a Di Costanzo. Un derby molto sentito, condizionato in parte dal nervosismo in piscina. Gallo è stato il protagonista in negativo; l’atleta di Posillipo, infatti, si è fatto espellere per aver dato un pugno a un giocatore avversario. Domani si disputerà il resto del programma della decima giornata; occhi puntati sul big match Brescia-Pro Recco, sfida tra le compagini di vertice.

SERIE A1 – 10a giornata
Acquachiara Napoli-Posillipo 7-8

Sabato 12 gennaio
Brescia-Pro Recco
Savona-Bogliasco
Ortigia Siracusa-Camogli
Promogest Quartu-Nervi
Florentia-Lazio

Classifica: Brescia 27, Pro Recco 24, Floretia 18, Savona 16, Acquachiara Napoli 14, Bogliasco, Lazio 13, Posillipo 12, Nervi 9, Ortigia Siracusa 8, Promogest Quartu 6, Camoglia 1

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.