NFL, weekend di Divisional

-

Terminate le Wild Card, si comincia ad entrare nel vivo della Post-Season. Sabato e Domenica andranno di scena i Divisonal Playoffs, ovvero la sfida tra le squadre della stessa divisione che si scontreranno in una vera e propria semifinale per arrivare a giocarsi il titolo di campioni di Divisione. Ricordiamo che la NFL ha diviso le 32 squadre in due divisioni: NFC ed AFC.
Ma prima di tutto vediamo cosa è successo nelle Wild Card:

Cincinnati Bengals-Houston Texans: 13-19
Houston comincia la partita passando in vantaggio per 0-6 grazie a due Field Goal di Graham. Ma nel secondo quarto un errore del QB Schaub riporta in partita i Bengals: passaggio impreciso e Hall intercetta riportando in Endzone; 7-6. Fortunatamente per Houston, Graham, il loro kicker, non ne sbaglia una e riporta i suoi in vantaggio di 2 punti. Vantaggio che diventa più ampio quando Foster con una corsa centrale di una yard mette a segno il Touchdown che chiude la gara. A nulla servono i due Field Goal dei Bengals, che devono così arrendersi agli avversari. Continua la propria corsa, invece, Houston, che ora dovrà affrontare i New England Patriots, squadra favorita per la vittoria del Superbowl.

Indianapolis Colts-Baltimore Ravens: 9-24
Ray Lewis avrà ancora un’altra partita,come minimo, da giocare in NFL prima di chiudere la propria carriera. Il tutto grazie ai propri compagni di squadra che asfaltano i Colts e passano al prossimo turno dei Playoffs. Il primo quarto del match scorre senza registrare alcuna segnatura. Ma nel secondo quarto grazie ad un Field Goal di Tucker ed un TD di Leach i Ravens si portano avanti sugli avversari. I Colts, invece, pagano l’inesperienza del loro QB che preso dall’emozione da esordio nei Playoffs non gioca al meglio delle sue possibilità. Così ne approfittano i Ravens che segnano altri due TD con il TE Pitta ed il WR Boldin. Gli unici punti per i Colts arrivano dal piede del kicker Vinatieri.

Minnesota Vikings-Green Bay Packers: 10-24
Si mettono subito male le cose per i Vikings. Il QB titolare Ponder è costretto a restare fuori per un problema alla spalla; al suo posto la riserva Webb. Nel primo quarto i Packers si portano in vantaggio grazie al TD del RB Harris. Nei due quarti che seguono la squadra di Green Bay dilaga. Merito di Kuhn che dapprima su corsa e poi su passaggio di Rodgers varca la Endzone per due Touchdown. Il TD di Jenkins per i Vikings, nell’ultimo quarto, non serve a nulla ormai, I Packers continuano la loro corsa.

Seattle Seahawka-Washington Redskins: 24-14
Sulla carta era la gara più incerta delle Wild Card. E così si è rivelata. Una partita combattuta fino all’ultimo quarto, con le due squadre che si sono date battaglia senza esclusioni di colpi pur di arrivare alla vittoria. Nel primo quarto i Redskins si portano avanti di due TD grazie ai passaggio di GriffinIII per Royster e Paulsen. Nel secondo quarto i Seahawks rimettono in discussione il risultato grazie a due Field Goal di Hauschka ed al TD di Robinson su passaggio di Wilson. 13-14 e tutto da  rifare per le due squadre. Il terzo quarto di chiude sul parziale di 0-0, ma nell’ultimo quarto i Seahawks prendono in mano le redini della gara. Un TD su corsa di Lynch (con conseguente conversione da due punti) ed un Field Goal di Hauschka. Seattle avanti nei Playoffs.

Ecco come si presenta il quadro dei Disional Playoffs:
AFC:
Baltimore Ravens-Denver Broncos
Houston Texans-New England Patriots
NFC:
Green Bay Packers-San Francisco 49ers
Seattle Seahawks-Atlanta Falcons

Federico Falvo
Federico Falvo
Nato a Catanzaro il 10 dicembre 1987, vive a Roma dove studia Scienze della comunicazione. Appassionato di football americano e calcio, ha collaborato ai programmi radiofonici "E il pallone lo porto io" e "Snap Magazine".

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!