L’Algeria si prepara all’amichevole contro il Sud Africa

-

Sabato 12 gennaio sarà una data importante per la nazionale algerina, impegnata nella preparazione alla Coppa d’Africa 2013. A Soweto le volpi del deserto del CT Halilhodžić affronteranno in amichevole il Sud Africa, la squadra del paese che ospiterà la manifestazione che inizierà settimana prossima; un test indicativo per i baincoverdi, a pochi giorni dal debutto in un girone, il D, che li vedrà lottare assieme a Costa d’Avorio, Tunisia e Togo.

Una gara che dirà a che punto della preparazione è l’Algeria, come hanno sottolineato in conferenza stampa due dei sicuri protagonisti della selezione mediterranea, il milanista Mesbah ed il compagno Aoudia: “Sarà un test eccellente per noi, una gara certamente ricca di insegnamenti. Ci permetterà di conoscere la nostra situazione a pochi giorni dall’inizio della competizione“, le parole di Mesbah.

Ci stiamo preparando per la gara col Sud Africa, un incontro che ci permetterà di capire qualcosa in più in previsione della Coppa d’Africa. Per noi giocatori questo test sarà più che un semplice match amichevole”, ha affermato l’attaccante dell’ES Sétif.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!