Hockey Ghiaccio: Torino ospita la Final Four di Coppa Italia

Terminata la regular season, l’hockey ghiaccio italiano concentrerà in questo weekend le sue principali attenzioni sul “Palatazzoli” di Torino, sede della Final Four di Coppa Italia. Assenti Cortina e Bolzano, finaliste della scorsa stagione, la principale candidata alla vittoria finale è senza dubbio il Valpusteria, dominatrice in campionato.

I lupi di Brunico cercheranno di bissare il successo di due anni fa, ma non sarà facile contro antagoniste del calibro di Renon, Valpellice ed Alleghe; quest’ultima squadra in particolare ha dimostrato con tre vittorie su quattro gare disputate di essere l’autentica bestia nera della capolista. L’evento di Torino sarà di sicuro un gustoso antipasto del master round che fino a febbraio vedrà affrontarsi le migliori cinque della Serie A1 per definire la griglia dei playoff.

FINAL FOUR COPPA ITALIA – Programma gare

Sabato 12 gennaio – semifinali
Alleghe-Renon (h.17.30)
Val Pusteria-Valpellice (h. 21.00)

Domenica 13 gennaio – finale (h. 18.00)

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it