UFFICIALE: Ricci e Caldore all’Aversa Normanna

-

Il lavoro del direttore sportivo Nicola Dionisio sta dando i suoi frutti. Dopo Vanacore e Manco, la S.F. Aversa Normanna si è assicurata le prestazioni di altri due calciatori. Sono il centrocampista Renato Ricci (’91), proveniente dall’Avellino, e l’esterno sinistro basso Marco Caldore (’94), arrivato dalla primavera del Genoa.

Di scuola Inter, Ricci si è messo in evidenza prima con il Monza e in seguito con la Primavera del Vicenza. Nel 2009/10 ha disputato il campionato di serie D con il Campobasso, mentre l’anno dopo è stato acquistato dall’Avellino, in Seconda Divisione. Venticinque presenze e due reti nella prima stagione in bianco-verde, bissata in lo scorso anno in Prima Divisione, dove è sceso in campo per sedici volte. “Sono un centrocampista centrale, – esordisce Ricci, che già si è allenato oggi pomeriggio (10/1) con i suoi nuovi compagni – il classico regista che smista i palloni. In caso di emergenza mi so adattare anche a terzino. Dell’Aversa Normanna ho già avuto modo di apprezzare la serietà da parte di tutti e spero di dare il mio fattivo contributo per una salvezza tranquilla. Sono arrivato ad Aversa grazie al direttore Dionisio, che conosco da tempo e che mi ha contattato appena arrivato in questa società”.

Marco Caldore, uno dei punti di forza della Primavera del Genoa, è nato a Napoli il 28 febbraio 1994. Mancino naturale, è dotato di un ottimo fisico (184 cm per 79 kg) e di buona tecnica. E’ in grado, quindi, di aiutare l’azione offensiva, avendo buone caratteristiche da fluidificante. Scoperto dal talent scout Luigi Savona, grazie al quale l’Aversa Normanna è riuscita a battere la concorrenza di società di Prima Divisione come Lecce, Benevento e Viareggio, Caldore si aggregherà domani ai nuovi compagni di squadra. “Ringrazio il Genoa – afferma il presidente granata Giovanni Spezzaferriper la fiducia e la stima riposta verso la nostra società e verso il direttore sportivo Nicola Dioniso”.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!