Coppa d’Africa, la Nigeria non decolla

-

Solo un pareggio per la Nigeria nell’amichevole di preparazione alla Coppa d’Africa 2013 giocata contro la selezione di Capo Verde. A Faro, in Portogallo, le Super Aquile non vanno oltre uno scialbo 0-0 contro gli squali azzurri, bissando il pari ottenuto qualche giorno fa contro la nazionale della Catalogna. Un buon risultato, invece, per i capoverdiani, che confermano la qualità di una squadra che vorrà ben figurare in Sud Africa.

Intanto, il commissario tecnico nigeriano Keshi ha voluto fare il punto della situazione a pochi giorni dall’inizio della manifestazione continentale: “Voglio calciatori affamati, impegnati e orgogliosi di giocare per la Nigeria. E’ bello vedere giocatori che lavorano così duramente per guadagnarsi la mia fiducia. Tale concorrenza mi dà una sorta di bel mal di testa. Nessuno ha una maglia da titolare. Devono combattere per farlo e lottare per tenerla“.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!