Coppa Italia, Juventus-Milan: le formazioni ufficiali

Juventus e Milan si affrontano in una gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia: la vincente sfiderà la Lazio in semifinale. Antonio Conte schiera Marrone dal primo minuto lasciando Pirlo in panchina. Spazio anche a Barzagli e Vidal, rispettivamente titolari in difesa e a centrocampo, con Peluso e Pogba dirottati in panchina. In attacco la coppia titolare sarà formata da Matri e Giovinco. Allegri risponde schierando Abate a destra e De Sciglio a sinistra. Confermato il tridente formato da Emanuelson, Pazzini ed El Shaarawy.

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Marrone, Giaccherini, Isla; Matri, Giovinco. A disp.: Buffon, Branescu, Rugani, Peluso, De Ceglie, Pirlo, Pogba, Padoin, Vucinic. All.: Antonio Conte.

MILAN (4-3-3): Amelia; Abate, Mexes, Acerbi, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini, Boateng; Emanuelson, Pazzini, El Shaarawy. A disp.: Gabriel, Coppola, Antonini, Flamini, Nocerino, Traorè, Carmona, Bojan, Niang. All.: Massimiliano Allegri.

Condividi
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale. Email: alelli@mondosportivo.it