Il Sudtirol cede in prestito Rubin e Timpone

F.C. Südtirol comunica di aver definito nella giornata odierna due operazioni in uscita e una in entrata. Gianluca Rubin si trasferisce all’F.C. Mantova, in Seconda Divisione Lega Pro (girone A). I diritti alle prestazioni sportive del 19enne difensore mancino di Moncalieri sono stati ceduti a titolo temporaneo, segnatamente sino giugno 2013, con lo stesso F.C. Südtirol e Juventus Football Club che ne conservano la comproprietà. Con la stessa formula (prestito sino a fine stagione) è stato ratificato il trasferimento di Matteo Timpone al Mezzocorona (serie D). Per il 19enne attaccante bolzanino si tratta di un ritorno nelle file della squadra rotaliana, in forza alla quale aveva già disputato lo scorso campionato di serie D, realizzando 7 reti. Rubin e Timpone lasciano l’F.C. Südtirol per giocare con maggiore continuità.

Nella prima parte di stagione Rubin non è mai stato impiegato in campionato, totalizzando invece 4 presenze in Coppa Italia e due con la formazione giovanile Berretti. Timpone, invece, ha collezionato una presenza in campionato, nel match F.C. Südtirol – FeralpiSalò 3-0, sostituendo Alessandro Campo all’86’. Anche per l’attaccante bolzanino 4 presenze in Coppa Italia, dove è stato autore del penalty decisivo che ha permesso all’F.C. Südtirol di superare il primo turno della Tim Cup grazie alla vittoria ai calci di rigore (5-4) del 5 agosto 2012 a spese del Cuneo. Timpone è stato impiegato anche nella formazione Berretti, realizzando due reti. Nell’operazione che ha portato al trasferimento di Matteo Timpone al Mezzocorona, dalla società rotaliana arriva in prestito all’F.C. Südtirol l’attaccante classe 1995 Manuel Grassi, che sarà aggregato alla formazione Berretti.

Condividi
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoPallone.it parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera. Email: redazione@mondosportivo.it