Amichevoli pre Coppa d’Africa: lo Zambia non sa più vincere

-

Terza amichevole di preparazione alla Coppa d’Africa 2013 e terza gara senza vittoria per i campioni in carica dello Zambia; a Johannesburg, i ragazzi di mister Renard non vanno oltre uno scialbo 0-0 contro il Marocco, formazione anch’essa qualificatasi a Sud Africa 2013.

Ennesima brutta prestazione per i Chipolopolo, che, dopo le sconfitte rimediate con Tanzania e Angola, almeno non hanno perso, impattando contro i Leoni dell’Atlante del selezionatore Taoussi; dal canto loro, buon risultato per Benatia e compagni, che vogliono emergere come una delle possibile outsider della competizione iridata.

Lo Zambia chiuderà il ciclo delle amichevoli il prossimo 15 gennaio contro la Namibia a Nelspruit, mentre per il Marocco l’appuntamento è per sabato prossimo, quando sempre a Johannesburg i maghrebini affronteranno l’Etiopia, altra formazione qualificatasi per la Coppa d’Africa.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!