VIDEO – I magnifici 5. Scopri il più bel gol del 19° turno

-

La 19.a giornata di A ci ha offerto molte sorprese, da Torino a Pescara, e anche qualche bel gol. Non rientrano per pochissimo nella Top 5 del turno le belle realizzazioni di Bojan di testa in Milan-Siena e di Cavani (il 2-0) in Napoli-Roma.

Perciò si piazza al 5° posto (e guadagna 1 punto in classifica generale) Pablo Daniel Osvaldo. Il numero 9 della Roma si infila sulla verticalizzazione di Pjanic, e fredda un De Sanctis insuperabile fino ad allora. Voci zittite.
Antonio Di Natale Udinese PP4.a posizione per un abitudinario di queste classifiche, ovvero Antonio Di Natale, che batte il suo ex compagno Handanovic con un missile di destro di controbalzo. Implacabile.
Gradino più basso del podio per l’assassino della Vecchia Signora Mauro Icardi. Dopo la rete nel derby, l’argentino si concede una doppietta allo Juventus Stadium. Particolarmente bella la seconda rete, quando scarica di potenza un destro imprendibile all’incrocio dei pali. 3 punti per la Samp e per lui in classifica generale. Eroico.
Borriello Genoa PPArriva per pochissimo Marco Borriello. Premiamo il suo primo gol contro il Bologna, soprattutto per via del meraviglioso duetto con Ciro Immobile, che apre le porte del gol all’attaccante appena reintegrato. Figliol prodigo.

sau cagliariIl primo posto (e 5 punti in classifica)  va a un’ormai realtà concreta di questo campionato, Marco Sau. Stilisticamente impeccabile il suo gol, quando manda al bar Dias con una finta leggiadra e incrocia in maniera perfetta all’angolino. Illusione.

Cambia poco in vetta alla classifica generale, con il solo Osvaldo che fa un passettino importante, piazzandosi al terzo posto complessivo. Questa la classifica globale nelle prime posizioni dopo il girone d’andata.

13 punti: Fabrizio Miccoli (Palermo, 3 gol computati)
11 punti: Stephan El Shaarawy (Milan, 4)
10 punti: Pablo Daniel Osvaldo (Roma, 3)
9 punti: Antonio Candreva (Lazio, 2) e Nicola Sansone (Parma, 3).
8 punti: Enzo Maresca (Sampdoria, 2).
7 punti: Fabio Quagliarella (Juventus, 2), Josip Ilicic (Palermo, 2) e Antonio Di Natale (Udinese, 3).

Continua a seguirci anche Lunedì prossimo con la 20.a puntata. Commenta per dirci tu chi avresti premiato questa settimana e perchè. Resta connesso con MP.

Stefano Giovampietro
Stefano Giovampietro
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!