Liga, 18/a giornata: il Barça corre verso il titolo. Si ferma l’Atletico, Real spettacolo sul Sociedad

-

Il Barcellona continua a dominare la Liga anche nella 18/a giornata della stagione. I blaugrana di Vilanova s’impongono nettamente nel derby, 4-0, contro l’Espanyol e volano a +11 sulla prima inseguitrice, l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Una vittoria perfetta quella dei blaugrana che vanno in gol con Xavi, doppietta di Pedro e rete del poker di Leo Messi. Barça che, come detto, sfrutta il passo falso dei “Colchoneros” che si fermano a Maiorca non andando oltre l’1-1 finale. Raul Garcia illude i madrileni che vengono poi raggiunti nel finale da Kevin. Un punto che serve più agli isolani che a Falcao e compagni, in ottica classifica.

Rocambolesca e spettacolare anche la vittoria del Real Madrid di Mourinho: al “Bernabeu” finisce 4-3 la sfida contro la Real Sociedad che tiene il campo fino al 2-2 prima della doppietta decisiva di Cristiano Ronaldo in soli 60” della ripresa (68′ e 69′) che permette ai Blancos di avvicinare i cugini dell’Atletico ora distanti cinque lunghezze. Chiudiamo con la netta vittoria del Celta Vigo contro il Valladolid per 3-1. Il Celta abbandona così la terzultima posizione in classifica assestandosi in una posizione ben più tranquilla.

LIGA – 18/a GIORNATA

Real Saragozza-Real Betis 1-2 (44′ Castro (B), 58′ Molina (B), 77′ Montanes (S))

Sabato 5 gennaio

Levante-Athletic Bilbao 3-1 (6′ Aduriz (A), 26′ Lell (L), 45′ Iborra (L), El Zhar (L))
Granada-Valencia 1-2 (50′ Angulo (G), Jonas 59′ (V), 82′ Piatti (V))
Dep. La Coruna-Malaga 1-0 (57′ Pizzi (D))
Siviglia-Osasuna 1-0 (83′ Spahic ( S))

Domenica 6 gennaio

Celta Vigo-Valladolid 3-1 (9′ e 31′ rig. Aspas (C), 12′ rig. Bueno (V), 52′ Lopez (C))
Real Madrid-Real Sociedad 4-3 (2′ Benzema (R), 9′ rig. e 40′ Xavi Prieto (Rs), 35′ Khedira (R), 68′ e 69′ C. Ronaldo (R))
Barcellona-Espanyol 4-0 (10′ Xavi, 16′ e 27′ Pedro, 29′ rig. Messi)
Maiorca-Atletico Madrid 1-1 (72′ Raul Garcia (A), 87′ Kevin (M)

Lunedi 7 gennaio

Rayo Vallecano-Getafe

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!