Ghana, André Ayew non parteciperà alla Coppa d’Africa 2013

-

Brutta tegola in casa Ghana in vista della Coppa d’Africa 2013 che inizierà tra un paio di settimane in Sud Africa. Il commissario tecnico delle Black Stars, Kwesi Appiah, ha annunciato che il talentuoso centrocampista dell’Olympique Marsiglia, André Ayew, non parteciperà alla spedizione ghanese in coppa.

La decisione è stata presa dal selezionatore dopo essersi consultato con lo staff sanitario del “Brasile d’Africa”, che ha evidenziato come l’infortunio al bicipite femorale di cui soffre il calciatore non gli consentirebbe di disputare al meglio la manifestazione.

In linea con la mia volontà di prendere in considerazione solamente i calciatori in forma per la Coppa d’Africa, ho deciso di utilizzare solamente quelli che stanno attualmente lavorando sul campo. Ho spiegato personalmente ad André le ragioni della mia decisione, volendo continuare a puntare su di lui in futuro, se sarà in forma“, le parole di Appiah.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!