Lega Pro, Prima Divisione: Virtus Entella-Tritium 2-0

Inizia con un ko il 2013 della Tritium: a Chiavari i biancoazzurri vengono sconfitti dalla Virtus Entella e restano fermi a quota 9 in graduatoria. La squadra di Magoni gioca un match di grande intensità ma non basta: i locali sbloccano il punteggio al 17’ con un colpo di testa di Cesar su corner di Vannucchi e raddoppiano ad inizio ripresa con un gol d’astuzia di Rosso (assist di Staiti).

Oscar Magoni si morde le mani dopo il ko della sua Tritium: “Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, non si è vista grande differenza tra noi e loro; l’Entella ha segnato su palla inattiva mentre noi abbiamo tirato in porta più volte. Nella ripresa loro hanno raddoppiato con una bella azione e da quel momento hanno trovato più spazi, legittimando la vittoria: noi invece siamo calati. Oggi si sono visti due tempi molto diversi: purtroppo in occasione del primo gol siamo stati ingenui, mentre sul 2-0 abbiamo commesso un grave errore difensivo. In ogni caso la squadra nel primo tempo mi è piaciuta, stiamo cercando di fare il massimo, ma per ottenere la salvezza è ora di cominciare a far punti anche fuori casa: in trasferta non troviamo il passo giusto”.

Delusione anche sul volto di Francesco Bossa: Abbiamo disputato un buon primo tempo, purtroppo la squadra ha preso due gol evitabili: comunque rispetto alle ultime trasferte siamo stati più in partita, ci manca solo un po’ di cattiveria sotto porta”

VIRTUS ENTELLA-TRITIUM 2-0

VIRTUS ENTELLA: Paroni, Zampano, Russo, Volpe, Bianchi, Cesar, Argeri, Raggio Garibaldi (dal 62’ Hamlili), Rosso (dal 94’ Serlini), Vannucchi, Staiti (dal 90’ Hraiech). In panchina Conti, Falcier, Fantoni, Wagner. All. Prina.
TRITIUM: Nodari, Cremaschi (dal 55’ Cogliati), Riva, Corti (dal 79’ Monacizzo), Teso, Bossa, E.Bortolotto, A.Arrigoni, Chinellato (dal 55’ Martinelli), Spampatti, T.Arrigoni. In panchina Paleari, Cusaro, Teoldi, Zanga. All. Magoni.
Arbitro: Marini di Roma 1 (Andreoli di Cesena – Dal Borgo di Verona).
Reti: Cesar (V) al 17’, Rosso (V) al 52’.
Note: ammoniti Russo, Bianchi (V), Teso, Bossa (T). Angoli 7-3 per la Virtus Entella. Recuperi 0’+4’. Spettatori 600 circa.

Condividi
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoPallone.it parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera. Email: redazione@mondosportivo.it