Zeman: “Il Napoli? Squadra importante”

-

Zdenek Zeman si è presentato oggi in conferenza stampa per parlare della sfida di domani contro il Napoli: “Sta dimostrando di essere una squadra importante. Ora col mercato si rafforzeranno ulteriormente. Insigne? E’ il mio pupillo, ha fatto 50 gol con me e sono felice che si stia affermando a Napoli. Ho affrontato il Napoli anche in altri campionati, già mi sono preso la rivincita con la Salernitana e quello per campanilismo era importante. Cercheremo di proporre il nostro, poi rispetto molto il Napoli perché è una squadra importante che sta giocando a livelli importanti e che ha giocatori importanti”.

Il tecnico ha parlato anche della prima parte di stagione: “La classifica parla. Potevamo fare di più e cercheremo di farlo nella seconda parte. Siamo una buona squadra ma dobbiamo dimostrarlo nella seconda parte di stagione. Ci sono ancora tante partite da giocare, sono 60 punti e sono tanti. Bisogna affrontare ogni partita cercando di fare il meglio possibile e sapendo che non si possono vincere tutte. Bisogna cercare di mettere l’avversario in difficoltà, ma ci rendiamo conto che il Napoli può metterci in difficoltà”

Sul viaggo negli Stati Uniti: “Già oggi stanno tutti bene, non si è lamentato nessuno del fuso orario. Il contatto avuto fra proprietà e giocatori ha fatto bene. Ora sanno di avere dietro una società vera. Penso che l’entusiasmo sia sempre meglio rispetto alla depressione, ci si vive, ci si crede e si va avanti. Noi ci crediamo e ci proviamo, per me è una cosa positiva. Come gruppo siamo stati fuori e penso che ci abbia fatto bene stare insieme per una settimana”.

Zeman si è soffermato anche sul mercato: “Non blindo nessuno, ripeto il concetto: sono contento della rosa che ho a disposizione. Il mercato dipende dalle occasioni. Per far abituare un giocatore ci vogliono due mesi, avere un giocatore da marzo-aprile in poi per me non ne vale la pena a meno che siano giocatori decisivi, e di giocatori decisivi ce ne sono pochi, ho chiesto Ronaldo e Messi a Real Madrid e Barcellona ma ancora non si sono riuniti e non hanno emesso comunicato”.

Intanto recuperano sia Totti che Osvaldo visto che sono stati regolarmente convocati dal tecnico boemo. Ecco la lista completa:

Balzaretti, Bradley, Burdisso, Castan, De Rossi, Destro, Dodò, Florenzi, Goicoechea, Lamela, Lobont, Marquinho, Osvaldo, Perrotta, Piris, Pjanic, Romagnoli, Stekelenburg, Tachtsidis, Totti.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!