Serie A femminile: Tavagnacco e Torres pari, cinquina Brescia

-

Quindicesimo turno di Serie A e, per la prima volta, alla Torres manca la vittoria. In casa del Tavagnacco era d’altronde big match e alle rossoblù non è riuscito l’ennesimo colpo. Molte le assenze nella capolista, avanti al 18′ con Maglia di destro. Il pareggio friulano arriverà al 35′ a firma Brumana.

Netto exploit del Brescia in quel di Firenze: 0-5 e tanti saluti, secondo posto in classifica, entusiasmo immaginabile. Forti e compatte le Leonesse, che superano lo stesso Tavagnacco in classifica, con 8 punti di ritardo dalla Torres. 5 sono anche i gol inflitti dal Verona Bardolino al Pordenone, in una gara a senso unico che fortifica il quarto posto delle gialloblù.

In coda, registriamo ancora un tonfo del Torino, battuto 2-0 dal Perugia e sempre più ultimo. Non facile la situazione in casa granata. Pirotecnico 3-2 fra Fiammamonza e Mozzecane, mentre il Como 2000 batte il Napoli 3-1. Successo di prestigio per le lombarde, perché le ragazze di Marino si erano fin qui ben comportate nel loro primo anno di massima serie.

Chiudono il turno Lazio-Mozzanica 0-0 e Riviera di Romagna-Chiasiellis 1-1, due pareggi che muovono poco la classifica, anche se oggi la notizia, per la prima volta in stagione, è un’altra: la Torres non ha vinto.

Foto Napoli Calcio Femminile
Foto Napoli Calcio Femminile

SERIE A – 15 GIORNATA ANDATA 

Verona Bardolino – Graphistudio Pordenone 5-0
Como 2000 – Napoli Carpisa Yamamay 3-1
Fiammamonza 1970 – Fortitudo Mozzecane 3-2
Primadonna Firenze – Brescia Femminile 0-5
Tavagnacco–Torres 1-1
Grifo Perugia–Torino 2-0
Lazio–Mozzanica 0-0
Riviera di Romagna–Chiasiellis 1-1

CLASSIFICA: Torres 43, Brescia 35, Tavagnacco 34, Verona 30, Como 22, Riviera, Mozzanica e Napoli 21, Firenze 18, Pordenone e Chiasiellis 16, Fiammamonza 14, Perugia 9, Lazio e Mozzecane 7, Torino 3

N.B.: Brescia, Tavagnacco, Verona, Como, Mozzanica, Pordenone, Fiammamonza, Mozzecane e Torino una partita in meno

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!