Rugby, Eccellenza: i risultati della 10a giornata. Successi per Viadana e Calvisano

Decimo turno nel campionato italiano di rugby. Prato giocherà domani in casa contro Mogliano, nel frattempo la vetta della classifica viene occupata da Viadana, vittoriosa a Padova in rimonta con due piazzati di Fenner e la meta di Pascu. Rovigo non riesce a fermare il Calvisano; dopo il pesante blackout nel primo tempo, gli uomini di Polla Roux riescono a diminuire lo svantaggio, arrivando a -6 con la meta di Erasmus. Ci pensa Vilk, però, ad allontanare eventuali pericoli per i giocatori di casa.

Delusione a Parma. I Crociati assaporano la vittoria con Reggio, ma vengono beffati da Castagnoli oltre il tempo regolamentare e devono accontentarsi di un solo punto. Bacchin, invece, segna 15 dei 20 punti con cui San Donà supera l’Aquila. Domani in campo Prato e il derby capitolino tra Lazio e Fiamme Oro.

ECCELLENZA – 10a giornata
Petrarca Padova-Viadana  9-16
Crociati Rugby-Reggio  26-29
Calvisano-Rovigo  34–23
San Donà-L’Aquila 20–6

Domenica 6 gennaio
Lazio-Fiamme Oro Roma
Prato-Mogliano

Classifica: Viadana 41, Calvisano 38; Prato 37;  Petrarca Padova 32; Rovigo, Mogliano 27;  San Donà punti 20; Reggio 18; Lazio, Fiamme Oro Roma 16;  L’Aquila 3; Crociati 2.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.