Rugby, Eccellenza: i risultati della 10a giornata. Successi per Viadana e Calvisano

-

Decimo turno nel campionato italiano di rugby. Prato giocherà domani in casa contro Mogliano, nel frattempo la vetta della classifica viene occupata da Viadana, vittoriosa a Padova in rimonta con due piazzati di Fenner e la meta di Pascu. Rovigo non riesce a fermare il Calvisano; dopo il pesante blackout nel primo tempo, gli uomini di Polla Roux riescono a diminuire lo svantaggio, arrivando a -6 con la meta di Erasmus. Ci pensa Vilk, però, ad allontanare eventuali pericoli per i giocatori di casa.

Delusione a Parma. I Crociati assaporano la vittoria con Reggio, ma vengono beffati da Castagnoli oltre il tempo regolamentare e devono accontentarsi di un solo punto. Bacchin, invece, segna 15 dei 20 punti con cui San Donà supera l’Aquila. Domani in campo Prato e il derby capitolino tra Lazio e Fiamme Oro.

ECCELLENZA – 10a giornata
Petrarca Padova-Viadana  9-16
Crociati Rugby-Reggio  26-29
Calvisano-Rovigo  34–23
San Donà-L’Aquila 20–6

Domenica 6 gennaio
Lazio-Fiamme Oro Roma
Prato-Mogliano

Classifica: Viadana 41, Calvisano 38; Prato 37;  Petrarca Padova 32; Rovigo, Mogliano 27;  San Donà punti 20; Reggio 18; Lazio, Fiamme Oro Roma 16;  L’Aquila 3; Crociati 2.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!