Primeira Liga, 13/a giornata: Jackson Martinez premia il Porto

-

Una rete del bomber Jackson Martinez consente al Porto di battere un coriaceo Nacional e di agganciare momentaneamente al primo posto il Benfica, che giocherà domenica contro la matricola Estoril. I dragoni lusitani devono tuttavia recuperare una gara, quella rinviata per maltempo contro il Setubal.

Proprio il Vitoria viene schiantato 4-2 sul campo dell’Academica e rimane al penultimo posto. Ennesima delusione stagionale per una nobile del calcio lusitano, lo Sporting Lisbona, battuto di misura al “José Alvalade” da un Pacos Ferreira che si candida a vera sorpresa della Primeira Liga.

Bene anche l’Olhanense di mister Sergio Conceicao, che vince di misura col Rio Ave, mentre è solo 0-0 nella gara tra il Gil Vicente e l’altro Vitoria, quello di Guimaraes.

Risultati e classifica dopo la 13/a giornata della Primeira Liga

Sabato
Gil Vicente-Vitoria Guimaraes: 0-0
Rio Ave-Olhanense: 0-1 (71′ Targino)
Academica-Vitoria Setubal: 4-2 (13′ Cisse (R), 18′, 84′ e 27′ Edinho (A), 67′ Cristiano (V), 78′ rig.Zé Meyong (V))
Sporting Lisbona-Pacos Ferreira: 0-1 (45′ Hurtado)
Porto-Nacional: 1-0 (24′ Jackson Martinez)

Domenica
Maritimo-Beira Mar
Braga-Moreirense
Estoril-Benfica

Domenica

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA PRIMEIRA LIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!