Mazzarri: “La squadra ha lavorato bene in questa sosta”

-

Credo che ci abbia fatto bene fermarci perchè i ragazzi li avevo visti un po’ affaticati per i tanti impegni. La squadra ha lavorato bene in questa sosta e sono soddisfatto della condizione generale”. Parola di Walter Mazzarri che ha appena terminato la conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma. “La Roma è una squadra fortissima dal punto di vista sia dell’organico che del momento che sta attraversando. Sarà una partita difficile e anche molto affascinante per il seguito del grande pubblico. La Roma ha fatto grandi acquisti, ha un organico di giovani e di campioni, oltretutto gioca molto bene, da sempre Zeman propone un calcio propositivo mettendo fuoriclasse al servizio del gioco. Bisognerà dare il massimo per poterci imporre”.

Il tecnico ha anche fatto un bilancio sulla prima parte del campionato: “Noi abbiamo 8 punti in più dell’anno scorso. Qualche partita l’abbiamo sbagliata ma in generale la squadra ha disputato una buonissima prima parte di campionato. Anche a Siena nell’ultima partita dell’anno, ho visto una grande reazione della squadra. Venivamo da due sconfitte consecutive e non era facile rialzarci. Ci siamo riusciti ed il gruppo ha dimostrato di essere forte e compatto. Poi per i bilanci ne riparleremo a fine stagione. Al momento pensiamo solo alla partita di domani per chiudere al meglio il girone di andata”.

Infine una battuta sui fatti accaduti a Busto Arsizio: “Il razzismo non deve esistere nè per il colore della pelle, nè per le etnie. Ma anche le offese che si sentono allo stadio vanno punite. Ogni tipo di insulto va evidenziato. Io proporreri qualcosa di forte per sanzionare questi comportamenti discriminatori, ma spetta ai giudici e a chi sovraintende il calcio prendere provvedimenti”.
 

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!