Juventus-Sampdoria, le probabili formazioni

QUI JUVENTUS – Due assenze pesanti su tutte per Antonio Conte: Asamoah è partito per la Coppa d’Africa e Chiellini ne avrà per qualche mese. Peluso è disponibile e si candida per il ruolo di vice Chiellini. Scalpita per un posto da titolare anche Giaccherini, che se la gioca con De Ceglie, mentre Isla rimpiazzerà lo squalificato Lichtsteiner. Davanti, come sembra, Vucinic dovrebbe essere out; in tal caso, è prontissimo Matri.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Matri, Giovinco.

QUI SAMPDORIA – Delio Rossi è stato chiarissimo: “non ho i giocatori per il 4-4-2”. Quindi spazio al 3-5-2 con Palombo rigettato nella mischia come centrale difensivo (come un secondo Donati del Palermo). In mediana sulla sinistra potrebbe essere rispolverato Estigarribia, anche se aleggia un’opzione più prudente con Costa a centrocampo e Rossini terzo di difesa. In porta recupera Romero.

Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; Berardi, Krsticic, Obiang, Poli, Estigarribia; Eder, Icardi.

Condividi
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it. Email: sgiovampietro@mondosportivo.it