Iachini: “A Milano faremo la nostra partita”

-

L’allenatore del Siena Giuseppe Iachini ha parlato della sfida con il Milan nella consueta conferenza stampa pre-partita: “Il Milan è una squadra molto forte che ha trovato una sua identità, non credo sia indebolita dalle assenze perché ha una rosa di valore, né che abbia la testa alla Coppa Italia. È un avversario difficilissimo, ma dovremo comunque fare la nostra partita senza restare troppo passivi perché è l’unico modo per fare risultato”.

La sua squadra ha lavorato duramente nella sosta: “Abbiamo lavorato molto in queste due settimane perché c’era bisogno di svolgere test individuali e collettivi, di approfondire la conoscenza reciproca e svolgere sedute tattiche intense. A me piace una squadra che abbia una precisa identità, puntiamo a consolidare le nostre certezze e migliorare di volta in volta i difetti”.

Il tecnico bianconero evidenzia le caratteristiche che servono per ben figurare con il Milan: “Personalità e attenzione, evitando cali di concentrazione come quello che ci è costato la sconfitta con il Napoli. Solo curando tutti i particolari possiamo pensare di fare risultati positivi”. Iachini ha proseguito parlando di mercato: “Alla squadra ho detto di non farsi distrarre, ma di pensare solo a questa maglia e a dare tutto per l’obiettivo della salvezza. Con la società ho parlato, l’obiettivo è lavorare in entrata come in uscita solo per il bene del Siena e con l’obiettivo di arrivare a fine mese con una rosa in grado di esse competitiva nella lotta per la salvezza”.

Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri: Campagnolo, Farelli, Pegolo;
Difensori: Angelo, Belmonte, Contini, Del Grosso, Dellafiore, Felipe, Neto, Paci, Rubin;
Centrocampisti: Bolzoni, Coppola, D’Agostino, Mannini, Rodriguez, Valiani, Vergassola, Verre;
Attaccanti: Bogdani, Paolucci, Reginaldo, Rosina.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!