Gasperini: “Aronica giocherà dall’inizio. Ujjkani? Basta accanirsi su di lui”

-

Il tecnico del Palermo Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa della trasferta di Parma: “Siamo in piena emergenza, abbiamo diversi giocatori infortunati ma dobbiamo farci trovare preparati, andremo a Parma per fare la nostra gara. Donati non è stato neanche convocato, Miccoli oggi è rimasto a riposo, lo porteremo a Parma ma in questo momento ipotizzare un suo impiego domani è molto difficile. Il Parma è un’ottima squadra, sta ruotando tanto e questo fa capire che è un gruppo imprevedibile. Amauri, Belfodil, Biabiany, Sansone, tutti giocano bene e si inseriscono bene. È merito di una società che sta lavorando per il futuro”.

L’ex allenatore dell’Inter difende il suo portiere Ujkani, spesso oggetto della critica “Non capisco perché questo accanimento contro Ujkani, anche altri calciatori hanno fatto male in alcuni periodi ma contro lui c’è un attaccamento particolare. Finché lui sarà del Palermo io lo difendo, non amo avere giudizi diversi. Samir è un ragazzo giovane, ha fatto delle ottime prestazioni che non sono state evidenziate”.

Gasperini manderà in campo il nuovo acquisto Aronica, mentre Anselmo partirà dalla panchina: “Non conosco tanto Anselmo, domani verrà in panchina e penso che a partita in corso potrà essere utilizzato, Aronica invece ha tanta esperienza, partirà dall’inizio, è come se fosse qui da tempo”.

La conclusione è sul mercato che potrebbe portare volti nuovi a Palermo: “Dobbiamo cercare di preservare la nostra identità, questo ci dà maggiori garanzie, poi il mercato ruolo per ruolo lo faremo. Dobbiamo giocare senza pensarci perché le partite di gennaio sono decisive. Sono convinto che da qui alla fine di gennaio avremo una squadra competitiva, ma fare punti adesso è fondamentale”.

Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri: Benussi, Brichetto, Ujkani;
Difensori: Aronica, Cetto, Garcia, Goldaniga, Milanovic, Morganella, Von Bergen;
Centrocampisti: Anselmo, Barreto, Brienza, Ilicic, Kurtic, Sanseverino, Viola;
Attaccanti: Bollino, Budan, Dybala, Malele, Miccoli.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!