Tennis, saltano (quasi) tutti i big a Chennai

-

Sembrava una giornata molto lineare a Chennai ma i risultati finali sono stati totalmente diversi da quelli attesi alla vigilia. Il solo Tipsarevic, infatti, rispetta i favori del pronostico, mentre Berdych, Cilic e Wawrinka capitolano in maniera abbastanza sorprendente. Soprattutto il ceco, che affrontava il giocatore meno talentuoso, Bautista. Paire aveva comunque le carte in regola per infastidire Cilic, mentre Bedene ha confermato le belle parole spese su di lui da parte di alcuni addetti ai lavori. Tutti e tre quotati oltre 5,00 dalle agenzie di scommesse. Che dire, i giocatori più attenti oggi avevano la possibilità di far fruttare le proprie finanze, in quella che è stata una vera e propria ecatombe.

A Doha invece si festeggia un Davydenko ritrovato. Azzardato affermare che sia tornato quello di un tempo, bisogna comunque dire che Nikolay è apparso in palla sin dalla prima sfida, contro il romeno Hanescu. La sua semifinale con Ferrer è stata praticamente perfetta e il russo torna in finale in un torneo che gli ha dato sempre grosse soddisfazioni. Troverà Gasquet, che doma il bombardiere tedesco Brands. Al francese domani toccherà alzare il suo livello ed evitare magari di giocare in continuazione tre metri dietro la linea di fondo, dietro anche la scritta “Qatar”.

Nell’emisfero boreale non ci sono grandi sussulti in quel di Brisbane. Complice il ritiro di Azarenka l’attenzione degli spettatori si è focalizzata soprattutto sui match maschili. Murray ha tenuto a bada Istomin, apparso in forma nelle precedenti uscite, e troverà Nishikori. Il giapponese ha avvinghiato Dolgopolov e ha cominciato ottimamente l’anno. L’altra semifinale vedrà di fronte Dimitrov, autore di 17 aces con Melzer, e Baghdatis, sempre a casa sua in Australia.

Atp Chennai, risultati

Paire b. Cilic 6-4 1-6 7-5

Tipsarevic b. Soeda 6-2 6-4

Bedene b. Wawrinka 6-2 7-6(6)

Bautista b. Berdych 7-5 2-6 6-3

Atp Brisbane, risultati

M. Baghdatis d. Gilles Simon 6-3 6-4

A. Dolgopolov d. Kei Nishikori 4-6 6-7(3)

(7)J. Melzer d. G. Dimitrov 3-6 2-6

(1) A. Murray d. D. Istomin 6-4 7-6(3)

Atp Doha, risultati

N Davydenko (RUS) d. [1] D Ferrer (ESP) 62 63
[2] R Gasquet (FRA) d. [Q] D Brands (GER) 75 75

 

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!