Lazio, senti l’agente di Zàrate: “Un top club lo girerà al Genoa”

-

Mauro Zàrate è sempre più lontano dalla Lazio, a confermare la volontà del giocatore è stato il suo agente Luis Ruzzi che, ai microfoni di RadioSei, ha rivelato un clamoroso intrigo di mercato: “C’è una grande squadra a livello mondiale disposta ad acquistare Zàrate e a prestarlo al Genoa: per noi questa soluzione va bene, ma tutto è bloccato da Lotito che chiede 10 milioni di euro. Se passano altri 5 giorni salterà anche questa soluzione che abbiamo trovato. In un incontro di qualche giorno fa con Lotito a Cortina abbiamo capito che dobbiamo lasciare Roma, siamo disposti a farlo, non c’è più posto per noi qui, qualcuno non ci vuole, siamo disposti anche ad accettare il Genoa che però non ha la potenzialità di acquistarci in modo definitivo”.

Ruzzi mette in chiaro che, in caso di esito negativo della trattativa, Zàrate potrebbe restare sino a fine contratto: “Noi abbiamo trovato la soluzione, ma con questo atteggiamento Lotito blocca tutto. Basterebbe trattare sulla base di 6 milioni di euro. Per questo siamo costretti anche a prendere in considerazione l’ipotesi di restare fino a scadenza di contratto. È un gioco delle parti, la verità, però, è che la società non mi ha mai offerto la possibilità di restare o prolungare il contratto”.

Il procuratore dell’argentino non ha rivelato il nome del club di prima fascia interessato al giocatore, ma sembra che dietro questa operazione ci sia il Milan, società in ottimi rapporti con il Genoa dopo i numerosi affari conclusi negli ultimi anni. Zàrate dovrà dimostrare di essere il giocatore che tutti hanno ammirato qualche stagione fa per meritarsi una chance in maglia rossonera.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!