Ecco Katlego, il pallone della Coppa d’Africa 2013

-

Se l’ippopotamo Takuma sarà la mascotte, Katlego sarà il pallone ufficiale della ventinovesima edizione della Coppa d’Africa 2013. La sfera, prodotta appositamente dalll’Adidas, è di colore giallo, con decorazioni che richiamano la bandiera sudafricana, paese che organizzerà la manifestazione.

Katlego, che in lingua seshoto significa “successo”, è stato scelto tramite una votazione fatta su internet, sbaragliando la concorrenza di altri due rivali: Khanya e Motswako. Così come avvenuto per il citato Takuma, la sua presentazione è avvenuta lo scorso 24 ottobre, in occasione della presentazione dei quattro gironi della competizione.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!