Speciale Calciomercato: Juventus

Aggiornato al 31/01/2013, ore 20.00.

Pochi acquisti in questa finestra di mercato per la Juventus, principalmente mirati a coprire infortuni o a far rifiatare i titolari. Arrivato in difesa Peluso che, all’occorenza, può sostituire sia Chiellini (infortunato) che Asamoah (in Coppa d’Africa). Partito Lucio, svincolato, hanno lasciato Torino anche Ziegler, ceduto al Fenerbahce, e Giandonato, prestato al Cesena.

In attacco dopo una lunga trattativa Marotta è riuscito a strappare Llorente al Bilbao, che però arriverà solo a luglio, mentre è già a disposizione di Conte l’altro rinforzo offensivo Anelka. Tutto rimandato al mercato estivo per Poli e Belfodil.

ACQUISTI: Peluso (d – Atalanta), Cevallos (c – LDU Quito), Anelka (a – Shanghai Shenhua), Sakor (c – Asker)

CESSIONI: Lucio (d – svincolato), Di Dio (d – Martina Franca), Belfasti (d – Gubbio, P), Ziegler (d – Fenerbahce), Giandonato (c – Cesena, P)

PROBABILE FORMAZIONE: (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco.

Condividi
Nasce il 29 giugno 1994, giusto in tempo per "vedere" la Juventus vincere il suo 23° titolo. Ha collaborato con il quotidiano locale Il Tirreno e segue calcio, tennis e vela quando possibile.