Francia Donne: riprende il campionato di D1

-

Dopo la pausa, torna il massimo campionato di calcio femminile francese. Diverse le sfide interessanti, in questa tredicesima giornata. Sabato fari puntati su Arras-St. Etienne, con la capolista Lione di scena a Tolosa.

Gli appassionati e i tifosi si concentreranno tuttavia nella diretta televisiva (in Francia) di Paris Saint-Germain-Montpellier del pomeriggio di Domenica 13 Gennaio, sfida importante per la zona Champions.

Dando uno sguardo alle date dei recuperi – non solo l’Italia è stata colpita dalla neve – Domenica 13 Gennaio si giocheranno Tolosa-St. Etienne e Arras-Vendenheim, mentre per Vendenheim-Rodez occorrerà aspettare il 13 Febbraio.

Tutta interna all’OL è infine la lotta, sinora, per il titolo di capocannoniere. A guidare la specifica classifica è Abily (15 centri), seguita dalle compagne Tonazzi e Schelin, autrici rispettivamente di 13 e 12 punti.

Di seguito, il programma completo. Calcio d’inizio, qualora non indicato diversamente, per le 14:30 di Domenica 6 Gennaio.

Francia Donne (D1) – 13a giornata

Arras-St. Etienne (Sabato 5 Gennaio ore 18)
Issy-Guingamp
Tolosa-OL
Yzeure-Vendenheim
Rodez-Juvisy 
PSG-Montpellier (Domenica 13 Gennaio ore 16:30)

CLASSIFICA: OL 48, PSG 41, Montpellier 38, Juvisy 37, Guingamp 30, Yzeure 26, St. Etienne 23, Rodez e Arras 22, Vendenheim 18, Issy 16, Tolosa 13

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!