Etiopia, ecco i convocati per la Coppa d’Africa 2013

-

Sewnet Bishaw ha reso nota la lista ufficiale dei convocati per la Coppa d’Africa, torneo vinto dai Leoni Neri nel 1962, ma a cui non partecipano dal lontano ’82. Entrambi i turni di qualificazione sono stati superati grazie alla regola del gol in trasferta, avendo gli etiopi pareggiato in Benin per 1-1, dopo lo 0-0 di Addis Abeba, ed eliminato il Sudan con l’incredibile punteggio totale di 5-5, in cui i tre gol messi a segno a Khartoum hanno fatto la differenza.

La quasi totalità dei giocatori in lista gioca nel Paese natale, Debebit e Saint George in maggioranza, e solo il centrocampista Megersa ha più di trent’anni, mentre buona parte della squadra è sotto i venticinque.

Ecco i ventitré:

Portieri: Jemal Tassew (Coffee), Sisay Bancha (Dedebit), Zerihun Tadele (St. George).

Difensori: Degu Debebe (St. George), Biadgelegn Elias (St. George), Alula Girma (St. George), Abebaw Butako (St. George), Aynalem Hailu (Dedebit), Siyoum Tesfaye (Dedebit), Berhanu Bogale (Dedebit).

Centrocampisti: Asrat Megersa (EEPCO), Addis Hintsa (Dedebit), Minyahil Teshome (Dedebit), Behailu Assefa (Dedebit), Yusuf Saleh (Syrianska, Sweden), Shimeles Bekele (St. George), Yared Zinabu (St. George), Dawit Estifanos (Coffee).

Attaccanti: Saladin Said (Wadi Degla, Egypt), Getaneh Kebede (Dedebit), Oumed Ukuri (St. George), Adane Girma (St. George) Fuad Ibrahim (Minnesota Stars, USA).

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!