UFFICIALE, Inghilterra: due giovani dal Manchester United verso Wigan e Blackburn

Due cessioni del Manchester United in queste prime battute della finestra di mercato di Gennaio.

Il 18enne cileno Angelo Henriquez , arrivato a Old Trafford in estate, passa al Wigan in prestito fino al termine della stagione e potrebbe debuttare già nel turno di FA Cup del prossimo fine settimana. Durante la scorsa stagione aveva preso parte attiva alla vittoria del torneo di Apertura dell’Universidad de Chile e sul finire del 2012 aveva anche debuttato in Nazionale nell’amichevole contro la Serbia.

Angelo è un calciatore con un enorme potenziale e potrà aggiungere alla nostra squadra qualcosa di diverso e di fondamentale (Roberto Martinez, manager del Wigan).

Altro movimento in uscita è quello riferito al 20enne Joshua King che si trasferisce ufficialmente al Blackburn Rovers. L’attaccante norvegese (con passaporto del Gambia) era in realtà al Blackburn già dallo scorso Novembre con la formula del prestito, acquisito dall’allora manager Henning Berg (esonerato di recente). Ora il Club di Ewood Park ha deciso di finalizzare il trasferimento ottenendo il cartellino del giocatore a titolo definitivo.

Condividi
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.