Scozia 22/a giornata: vince il Celtic capolista

-

La ventiduesima giornata di Scottish Premier League si è aperta con la sfida tra St. Johnstone e Dundee FC che ha visto i Saints imporsi 1-0 sui Dark Blues, relegati sempre più in fondo alla classifica. Vince il Celtic nello scontro diretto con il Motherwell e porta a nove le lunghezze di vantaggio sugli Steelmen. Partita ricca di emozioni al “Pittodrie” dove Aberdeen e Dundee United impattano 2-2, termina in parità anche la sfida tra St. Mirren e Kilmarnock. Secondo rinvio consecutivo per il Ross County che, come successo sabato al cospetto dell’Heart of Midlothian, non è sceso in campo nel derby delle Highlands contro l’Inverness a causa del terreno reso impraticabile dalla pioggia. Il posticipo tra Hearts e Hibernian termina con un pareggio a reti bianche, gli ospiti falliscono quindi l’aggancio alla seconda posizione, mentre i padroni di casa vanno a quattro punti dalla salvezza diretta.

Mercoledì
St. Johnstone-Dundee FC 1-0 (33′ Craig)
Aberdeen-Dundee Utd 2-2 (11′ Vernon (A), 20′ Gunning (D), 33′ aut. Langfield (D), 54′ Mackie (A))
Celtic-Motherwell 1-0 (79′ Hooper)
St. Mirren-Kilmarnock 1-1 (5′ rig. Kelly (K), 67′ rig. McGowan (S))

Giovedì
Hearts-Hibernian 0-0

Rinviata
Ross County-Inverness

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

 

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!