UFFICIALE: Cudicini ai LA Galaxy

-

Dopo quasi 14 anni di Premier LeagueCarlo Cudicini cambia orizzonti e si trasferisce nella MLS statunitense, dove giocherà per i Los Angeles Galaxy.

La decisione era nell’aria già da metà dicembre ma l’ufficialità è arrivata solo oggi con il primo giorno del 2013. Il trasferimento sarà a titolo gratuito e per Cudicini, classe ’73, sarà una buona occasione per chiudere la carriera magari con una posizione da titolare, dopo molte (troppe) stagioni da “dodicesimo”, prima alle spalle di Cech nel Chelsea, poi dietro a Gomes e Friedel nel Tottenham.

Per lui, comunque, la lunga esperienza inglese lascia in dote 2 titoli della Premier League, 3 FA Cup, 2 Coppe di Lega e 2 Community Shield, più il premio di miglior giocatore dell’anno per il Chelsea nel 2002.

Siamo entusiasti dell’acquisto di Carlo, un portiere di ampia esperienza che potrà aggiungere moltissimo alla nostra squadra e al blocco difensivo (Bruce Arena, allenatore LA Galaxy)

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!