Un anno di Nba i top del 2012

-

Lebron James miami nba ppE’ stato l’anno della rivincita l’anno di partite memorabili finali inaspettate, il 2012 è stato l’anno di Lebron James. Quello che mezza america considerava l’eterno perdente fino a pochi mesi fa in una sola stagione è riuscito a portare a casa l’anello con prestazioni al di fuori del comune e contribuire con il dream team degli Usa a vincere la medaglia d’oro a Londra 2012. Il giocatore dei Miami Heat, si perchè il prescelto come veniva chiamato al liceo è l’unico giocatore della lega e dai tempi di Magic Johnson che non ha un ruolo predefinito in campo, piuttosto preferisce giocare ovunque serva passando da playmaker a ala grande ricoprendo quattro ruolo su cinque sul parquet grazie a un fisico rubato al football americano e prestato per la gioia dello spettacolo al basket e agli appassionati della palla a spicchi di tutto il mondo. Ma oltre a Lebron noi di MP vogliamo premiare giocatori e allenatori  che più si sono contraddistinti nel 2012 suddividendo tra est e ovest una sorta di all star dei migliori interpreti di quest anno meraviglioso sul piano del gioco e dell’entusiasmo, sperando che il 2013 possa regalarci nuove avventure e nuove emozioni che solo gli showman americani sono capace di offrirci nello sport meno scontato e più imprevedibile sulla faccia della terra.

MVP 2012: LEBRON JAMES (HEAT)

 

TOP 5 EASTERN CONFERENCE: CARMELO ANTHONY (KNICKS) RAJON RONDO (CELTICS) LEBRON JAMES (HEAT) DWYANE WADE (HEAT) TYSON CHANDLER (KNICKS)

MIGLIOR SESTO UOMO: J.R. SMITH (KNICKS)

COACH: DOC RIVERS (BOSTON CELTICS)

 

TOP 5 WESTERN CONFERENCE: CHRIS PAUL (CLIPPERS) KOBE BRYANT (LAKERS) KEVIN DURANT( THUNDER) BLAKE GRIFFIN (CLIPPERS) RUSSEL WESTBROOK (THUNDER)

MIGLIOR SESTO UOMO: JAMES HARDEN (THUNDER/ROCKETS)

COACH: SCOTT BROOKS (THUNDER)

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!