Fantacalcio 2013: i consigli su chi puntare per l’anno nuovo

-

Il 2012 sta per finire e quest’anno per noi amanti del fantacalcio è stato molto diverso dagli altri anni, perché la nostra Serie A ha perso i gol e le magie di Zlatan Ibrahimoviç, la corsa e i voti buoni di Lavezzi, la grinta di Borini, il talento di Gaston Ramirez, l’eleganza e la sportività di un campionissimo come Alessandro Del Piero, ma nonostante tutto non ci siamo abbattuti e siamo andati avanti, anzi non avendo punti di riferimento abbiamo escogitato nuovi metodi, abbiamo valutato mille statistiche, abbiamo pensato potenzialmente sui giovani, abbiamo fatto scelte diverse, abbiamo rischiato, ci siamo evoluti e abbiamo affinato l’ingegno diventando dei veri e propri allenatori. Noi amanti di questo meraviglioso gioco non ci arrendiamo mai e noi di Mondopallone oggi vi proponiamo una Top 11 su cui puntare nel 2013 , basata soprattutto su molti giovani scelti con accortezza.

Usiamo come sempre il modulo più utilizzato dai fanta-allenatori, ovvero il 3-4-3.

Top 11-2013-MP

PORTA
NETO: ha già scalzato Viviano e la fiducia di Montella e l’ottimo rendimento difensivo della Fiorentina potrebbero garantire sufficienze e poche imbarcate alla porta del massimo difensore viola.
DIFESA
BRIVIO: dopo la partenza di Peluso dimostrerà sulla fascia sinistra bergamasca quanto di buono fatto a lecce lo scorso anno, buon piede e probabili plus per i vostri fantateam per il giocatore classe ’88
PORTANOVA: voglioso di riscatto dopo la squalifica e garanzia dopo la pesante assenza di natali, difensore col vizietto del gol.
DE SCIGLIO: assoluto talento del nostro calcio il terzino tuttofare del Milan non deluderà e garantirà costanza per tutta la stagione.
CENTROCAMPO
LODI: un uomo una garanzia in casa il miglior centrocampista per rendimento della serie A impossibile farne a meno dal suo piede partono bonus a raffica un delitto non averlo in squadra.
POGBA: talento e freschezza per una Juventus impegnata nelle coppe il giovane francese troverà spazio in molte gare e ha già regalato soddisfazioni a chi ha rischiato su di lui, vale la pena riprovarci la qualità non manca.
FLORENZI: gol, corsa e tanta fatica, l’ennesimo prodotto tirato fuori da Zeman, segna regala assist e delude davvero poco chi lo schiera.
BONAVENTURA: in serie A non è un caso andare a segno per 4 giornate consecutive il giocatore classe ’89 al momento è il miglior prodotto del settore giovanile degli orobici. Mettetelo fuori rosa e ve ne pentirete.
ATTACCO
BELFODIL: nel Lione lo paragonavano a Benzema, e non sbagliavano un centravanti 92 così forte e preparato non si vedeva da anni in A, corre lotta segna e fa assist il 5 non sa cosa sia, che volete di più?
SAU: giocherà Pinilla, no giocherà Larrivey, io metto Nenè, quanti di voi all’asta estiva non hanno fatto il suo nome, beh adesso potete ricredervi l’ex Juve Stabia ha dimostrato di meritare il posto fisso in squadra, non segna tantissimo ma il 6,5 è assicurato. Piena fiducia nel ragazzo sardo.
MURIEL: tornato dall’infortunio con tanta grinta e voglia di far bene può aiutare Di Natale a riportare ai vertici l’Udinese.
TOP 11-2013
Antonio Zecca, Claudio Battiato e Mondopallone vi augurano buon anno e tanta fortuna (fantacalcistica) a tutti per questo 2013!
BUON ANNO-MP
Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!