Serie B, 22a giornata: goleada Sassuolo, frena il Livorno

-

Il 2012 della Serie B si conclude con una giornata ricca di emozioni e gol. Il Sassuolo conferma la propria leadership, passeggiando nel derby contro il Cesena. La Juve Stabia, invece, rallenta la corsa del Livorno. I labronici, orfani dello squalificato Paulinho, passano in vantaggio con un delizioso gol di Dionisi che prima dell’intervallo supera il portiere avversario con un lob da posizione molto angolata. Nella ripresa, però, si ribalta il risultato co l’incredibile uno-due campano. Ci pensa Siligarda a riportare i toscani in parità; il centrocampista trova anche la rete del 3-2, ma in netta posizione di fuorigioco.

Vittorie in goleada per il Brescia e per la Ternana che rende estremamente pericolante la panchina di Camolese a Vercelli. E’ salva invece quella di Serena che con il suo Spezia riesce ad espugnare il “Menti” di Vicenza; il match in avvio ha vissuto attimi di paura per l’incidente capitato a Nicola Madonna. I giocatori liguri hanno disputato una prestazione di orgoglio, dimostrando la loro fiducia nei confronti del tecnico. Episodio particolare sul terzo gol ospite: al momento della conclusione di Di Gennaro, infatti, un pompiere stava togliendo un fumogeno caduto a poca distanza dalla porta di Coser.

All’Ascoli non basta il solito Zaza, giunto all’undicesima marcatura stagionale; il Varese trova il pareggio nel finale con Rea. L’Empoli vince a Reggio nel lunch match; il Bari pareggia sul campo del Cittadella grazie a una papera del portiere locale che favorisce il gol di Bellomo. Successo in rimonta per il Lanciano. Il Novara sconfigge il Grosseto: segnano Porcari in rovesciata e Lazzari in contropiede in pieno recupero.

SERIE B – 22a giornata

Reggina-Empoli 0-3 (30′ e 69′ rig. Tavano, 88′ Maccarone)
Ascoli-Varese 1-1 (25′ Zaza, 87′ Rea (V))
Brescia-Crotone 5-0 (35′ Salamon, 66′ De Maio, 67′ Mitrovic, 70′ Corvia, 74′ Picci)
Cittadella-Bari 1-1 (14′ Maah (C), 52′ Bellomo (B))
Lanciano-Padova 2-1 (60′ De Vitis (P), 62’Amenta (L),76′ Paghera (L))
Livorno-Juve Stabia 2-2 (44′ Dionisi (L), 46′ Cellini (J), 67′ Di Cuonzo rig. (J), 75′ Siligardi (L))
Novara-Grosseto 2-0 (22′ Pesce, 92′ Lazzari)
Sassuolo-Cesena 5-0 (8′ Boakye, 47′ Troianiello, 64′ Bianchi, 78′ Berardi, 90′ Masucci rig.)
Ternana-Pro Vercelli 4-2 (30′ Alfageme (T), 42′ Litteri (T), 44′ e 62′ rig. Vitale (T), 55′ Tiribocchi rig. (P), 72′ Scavone (P))
Vicenza-Spezia 2-3 (26′ Porcari (S), 45′ Benedetti (S), 57′ Martinelli (V), 58′ Di Gennaro (S), 82′ Malonga rig. (V))
Verona-Modena 3-1 (2′ aut. Maietta (V), 8′ e 64′ Cacia (V), 74′ Jorginho (V))

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!