Frosinone, per l’attacco si punta a Fofana e Guerra

Il Frosinone è intenzionato a rinforzarsi nel mercato di gennaio e l’obiettivo primario è una prima punta da alternare con Vincenzo Santoruvo. Il nome caldo in avanti è quello di Mohamed Fofana del Lanciano che ha collezionato sinora 18 presenze e 2 reti con la maglia rossonera. Secondo La Gazzetta dello Sport, la formazione presieduta da Maurizio Stirpe è interessata anche a Simone Guerra della Virtus Entella, esterno offensivo seguito già in estate prima dell’approdo proprio nella società ligure. In uscita, invece, il terzino destro Fabio Catacchini che interessa al Perugia e il mediano Davide Bottone che sta scontando la squalifica di 2 mesi per aver percepito alcuni compensi in nero nella stagione 2006/07.

Fofana, classe ’85, ha disputato l’ultima stagione tra le fila del Siracusa scendendo in campo 12 volte e realizzando 5 reti. Il suo rendimento, però, è stato condizionato da un brutto infortunio al ginocchio. L’attaccante esterno Guerra è tra i protagonisti del brillante girone d’andata della Virtus Entella con le sue 6 reti in campionato. Ex Piacenza e Spezia,  il ventitreenne piacentino vanta oltre cento presenze tra i professionisti. Il Frosinone, in caso di buona riuscita delle due operazioni, potrebbe cedere un elemento nel reparto avanzato che conta, oltre al già citato Santoruvo, anche. Aurelio, Ganci, Rogero, Paganini e Cesaretti.

Condividi
Classe ’91, studia Scienze della Comunicazione a Roma Tor Vergata. Calciofilo DOC e inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio. Email: spantano@mondosportivo.it