Pallavolo: la finale di Coppa Italia sarà Trento-Macerata

-

Trento e Macerata si ritroveranno nuovamente avversarie al Forum d’Assago per contendersi un titolo nazionale. Le due compagini, infatti, si sfideranno domani per la finale di Coppa Italia a distanza di otto mesi dalla finale scudetto che permise ai marchigiani di laurearsi Campioni d’Italia; un titolo vinto grazie anche a una svista arbitrale sull’attacco decisivo. Episodio che domani sicuramente non si ripeterà perché le gare di oggi hanno visto il debutto del “Video check”, la moviola in campo che fungerà da supporto aggiuntivo per capire se un attacco è fuori oppure all’interno del campo.

Nella prima semifinale Trento ha surclassato in tre set Vibo Valentia, capace di tenere il ritmo degli avversari solo per un set. Leggermente più equilibrata la seconda semifinale con Modena che si aggiudica il primo set, ma poi subisce il ritorno di Macerata che riesce a qualificarsi nonostante una prestazione con qualche sbavatura di troppo in attacco.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!