Tennis: per Nadal niente Australian Open

-

Continuano i problemi per Rafa Nadal. E continuano i forfait. Dopo l’assenza dal torneo-esibizione di Abu Dhabi (in corso in questi giorni), per i soliti problemi al ginocchio, il tennista 26enne di Maiorca ha annunciato che non parteciperà agli Australian Open, in programma a Melbourne dal 14 al 27 gennaio prossimi.

La causa, questa volta, un fastidioso virus intestinale che gli ha anche provocato febbre alta e ha costretto i medici a prescrivere riposo assoluto per lo spagnolo e un lento recupero successivo. Ora, per Nadal, la data di un “possibile” ritorno in campo sembra poter essere quella del Torneo ATP di Acapulco, a fine febbraio.

Nadal, fermo dal torneo di Wimbledon dell’estate scorsa, salterà dunque il primo torneo dello Slam del 2013 e punta alla miglior preparazione possibile per rientrare quando si aprirà la stagione sulla terra rossa, la sua superficie preferita.

Il mio ginocchio va molto meglio e la riabilitazione sta andando bene ma questo virus mi ha impedito di allenarmi durante la scorsa settimana e mi costringe a rallentare la preparazione. Sono molto dispiaciuto nel dover annunciare che non parteciperò al torneo di Doha e agli Australian Open, come inizialmente previsto.

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!