Eurolega basket: oggi prende il via la Top 16

-

Oggi prenderà il via la Top 16, il secondo atto dell’Eurolega di basket con i sedici club qualificati al termine della prima fase a gironi; in palio otto posti per proseguire il cammino verso il trofeo per club più prestigioso del basket europeo. Tra le sedici protagoniste c’è anche la Mens Sana Siena, unica compagine nostrana rimasta in corsa dopo le eliminazioni delle lombarde Cantù e Olimpia Milano.

Siena è stata inserita nel gruppo F insieme al Barcellona e all’Olympiakos, detentore del titolo. L’avventura dei toscani nella Top 16 inizierà questa sera dal Pala Mens Sana contro il Maccabi Tel Aviv; i due roster si sono già affrontati a novembre in un match equlibrato che vide la vittoria finale di Siena (89-87).

EUROLEGA TOP 16 – Programma 1a giornata

GRUPPO E

27 dicembre
Malaga-Brose Basket
Alba Berlino-Real Madrid

28 dicembre
CSKA Mosca-Efes Istanbul
Panathinaikos-Zalgiris Kaunas

GRUPPO F

27 dicembre
Besiktas-Chimki
Caja Laboral-Olympiacos
Montepaschi Siena-Maccabi Tel Aviv

28 dicembre
Barcellona-Fenerbahce

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!