Il Sydney di Del Piero ferma la capolista

Impresa del Sydney di Alessandro Del Piero che è riuscito nella 13a giornata del campionato australiano a sconfiggere il Central Coast; un testacoda fatale per la capolista, costretta a chiudere la gara in nove uomini a causa di due espulsioni maturate in un finale molto nervoso. Con questo insperato successo il Sydney scavalca Melbourne Heart e abbandona l’ultimo posto in classifica.

Il gol vittoria è arrivato all’ 88′ grazie a Emerton che ha saputo insaccare in rete di testa un cross giunto dalla sinistra. Alessandro Del Piero ha sfiorato nelprimo tempo in un paio di occasioni il gol direttamente da calcio d’angolo, costringendo gli avversari a salvarsi sulla linea di porta.  Gli ospiti possono recriminare per due clamorose occasioni sbagliate nella ripresa quando il risultato era ancora sullo 0-0. Il prossimo appuntamento del Sydney sarà il 31 dicembre in trasferta ad Adelaide.

Sydney-Central Coast 1-0 (88′ Emerton)

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it