Coppa d’Africa 2013, la mascotte è Takuma

-

Sarà Takuma la mascotte dell’edizione 2013 della Coppa d’Africa. Come in ogni grande evento, infatti, anche in Sud Africa ci sarà un simpatico personaggio di fantasia che incarnerà lo spirito della competizione; stavolta è toccato ad un ippopotamo, Takuma appunto.

Svelato lo scorso 24 ottobre a Durban in occasione del sorteggio dei quattro gironi, la mascotte indossa una maglietta gialla con stampato il simbolo della Coppa. La scelta degli organizzatori è ricaduta su un ippopotamo, animale fiero e possente, a simboleggiare la forza del paese sudafricano.

Il suo nome nasce dall’abbreviazione del termine “ntakukuma”, che significa perseverare in alcuni dialetti locali. L’ideatore di Takuma è stato niente un bambino.

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!