Serie B, 21/a giornata: Sassuolo ko nello scontro diretto di Livorno

Niente sosta natalizia per il campionato di Serie B, in cui si è giocata la 21/a giornata, ultima del girone d’andata. Le attenzioni della vigilia erano rivolte tutte al “Picchi” di Livorno, dove il Sassuolo capolista e già campione d’inverno affrontava il Livorno, secondo in classifica. Fuochi d’artificio tra due formazioni spettacolari, che hanno dato vita ad una partita emozionante e ricca di colpi di scena.

La vittoria è andata ai labronici padroni di casa: sotto di due reti dopo appena 11′, la formazione di mister Nicola è riuscita nell’impresa di pareggiare e superare i neroverdi, che conservano due punti di vantaggio sui toscani. Non ne approfitta il Verona, fermato 1-1 a Empoli, mentre un calcio di rigore a 4′ dalla fine del bomber Ardemagni permette allo splendido Modena di mister Marcolin di raggiungere il quarto posto.

Partita emozionante quella del “Braglia”, caratterizzata da ben tre tiri dagli undici metri, di cui due sbagliati, uno per parte tra lo Spezia ospite ed i padroni di casa, prima di quello decisivo dell’ex Cittadella. In coda alla classifica sorride solo la Virtus Lanciano, che nello scontro diretto ha la meglio sul Novara, mentre perdono Grosseto, Pro Vercelli e Vicenza. Rinviata per nebbia a data da destinarsi la gara dell'”Ossola” di Varese tra biancorossi ed il Brescia, che avrebbero dovuto incontrarsi nell’atteso derby lombardo.

Serie B – Risultati e classifica dopo la 21/a giornata

Ascoli-Cittadella: 4-1 (22′ rig.Soncin (A), 44′ Schiavon (C), 59′ Zaza (A), 75′ Morosini (A), 90′ Scalise (A))
Bari-Grosseto: 1-0 (90′ Fedato)
Empoli-Verona: 1-1 (58′ Saponara (E), 91′ Ceccarelli (V))
Juve Stabia-Crotone: 3-1 (26′ Addae (C), 33′ Danielevicius (J), 80′ rig.Genevier (J), 90′ Improta (J))
Livorno-Sassuolo: 3-2 (5′ Catellani (S), 11′ Bianchi (S), 54′ Siligardi (L), 65′ Paulinho (L), 78’Salviato (L))
Modena-Spezia: 1-0 (86′ rig.Ardemagni)
Padova-Ternana: 0-0
Pro Vercelli-Cesena: 1-3 (2′ aut.De Paulo (C), 29′ Rodriguez (C), 45′ Modolo (P), 90′ Succi (C))
Reggina-Vicenza: 1-0 (71′ Ceravolo)
Virtus Lanciano-Ternana: 1-0 (84′ Turchi)
Varese-Brescia: rinviata

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA

 

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.