Scozia, 20/a giornata: Celtic a vele spiegate

-

Boxing Day di Santo Stefano anche per la Scottish Premier League, che, su esempio della più famosa Premier inglese, scende in campo nel periodo natalizio. In programma le gare della 20/a giornata: tutto facile per la capolista Celtic, che nel posticipo espugna il campo del fanalino di coda Dundee FC, consolidando il primato. La sorpresa di giornata arriva dall'”Easter Road” di Edimburgo, dove l’Hibernian padrone di casa viene clamorosamente sconfitto 1-0 dal modesto Ross County.

Mezzo passo falso anche per l’Inverness, costretto ad inseguire per ben due volte un gagliardo St.Mirren, che impone il 2-2 casalingo ad una delle formazioni più positive del campionato di Scozia. Nessun problema, invece, per il Motherwell, spietato in casa contro la nobile decaduta Aberdeen; 4-1 il risultato a favore dei giallorossi padroni di casa, che si riprendono la seconda piazza alle spalle dei cattolici di Glasgow.

Nelle altre due gare del mercoledì, vince di misura il Kilmarnock, che stende gli Heart of Midlothian, che completano la giornata nera delle formazioni di Edimburgo, mentre non va oltre l’1-1 casalingo il Dundee United, fermato nell’anticipo dell’ora di pranzo da un St.Johnstone bravo a non mollare.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 20/a giornata

Dundee U.-St.Johnstone: 1-1 (2′ Gunning (D), 47′ rig.McLean (S))
Hibernian-Ross County: 0-1 (57′ Brittain)
Inverness-St.Mirren: 2-2 (2′ Imrie (S), 38′ Shinnie (I), 55′ Thompson (S), 69′ Foran (I))
Kilmarnock-Heart of Midlothian: 1-0 (27′ rig.Kelly)
Motherwell-Aberdeen: 4-1 (9′ Hateley (M), 31′ e 45′ Murphy (M), 34′ Hayes (A), 55′ Higdon (M))
Dundee FC-Celtic: 0-2 (16′ Samaras, 71′ Hooper)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!