Esibizione Abu Dhabi, forfait di Nadal

-

Tramite la sua pagina di facebook Rafael Nadal ha comunicato la sua assenza per l’esibizione di Abu Dhabi, in programma sugli impianti della capitale degli Emirati Arabi Uniti dal 27 al 29 dicembre.

Lo spagnolo, fermo da quasi sei mesi a causa di continui problemi alle ginocchia, aveva programmato il suo ritorno proprio per l’abituale torneo d’apertura della stagione in medio Oriente, ma un virus allo stomaco non gli ha consentito di partecipare. In dubbio, quindi, anche la sua presenza a Doha, primo Atp 250 di stagione in programma a partire da lunedì.

Ricordiamo che l’ultima partita ufficiale giocata da Nadal risale allo scorso torneo di Wimbledon, quando il ceco Lukas Rosol lo estromise in cinque set a livello di secondo turno.

Resta da capire come si comporteranno gli organizzatori. Complicato trovare un sostituto (che partirebbe poi già dalle semifinali?) nell’immediato, un’idea sarebbe quella di eliminare il quarto Berdych-Ferrer, che avrebbe consegnato l’avversario per Nadal, e far sì che i due tennisti si incontrino in semifinale.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!