Giudice sportivo: venti squalificati in Serie B

-

Sono diciannove i giocatori squalificati in serie B e pertanto assenti nella giornata di campionato che si giocherà nel giorno di Santo Stefano. Tra questi ci sono tanti nomi eccellenti come Massimo Maccarone dell’Empoli, Simone Tiribocchi della Pro Vercelli e l’attaccante del Brescia Caracciolo, protagonista in negativo con il Livorno per essersi fatto parare un rigore. Ben tre turni di stop per Rossi del Cesena che paga l’atteggiamento assunto nei confronti del direttore di gara dopo la sua espulsione. Buone notizie in casa Varese: nessuna squalifica per Grillo che nel corso del match con il Crotone era stato espulso per aver dato un calcio a un avversario. Episodio, però, smentito dalla prova televisiva.

Questa la lista completa dei calciatori squalificati:

3 turni: Rossi (Cesena)

1 turno: Bombagi (Reggina), Carrozza (Verona), De Vitis (Padova), Dokovic (Cesena), Romizi, Ceppitelli, Iunco (Bari), Caracciolo, Daprela (Brescia), Caridi, Tiribocchi (Pro Vercelli), Ebagua (Varese), Galardo, Vinetot (Crotone), Laurini, Maccarone (Empoli), Quadrini, Sforzini (Grosseto), Ricci (Ascoli)

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!