Serie A Femminile: il Riviera di Romagna ci prova a Brescia

-

Il 2012 del Riviera di Romagna si chiuderà a Brescia contro una delle formazioni più blasonate di tutto lo scenario della serie A femminile: nella penultima giornata di andata di serie A si sfideranno le giallo-rosso-blù e le rondinelle, squadra ormai stabilmente ai primi posti del campionato e sempre in lotta per lo scudetto e per il posto in Champions’ League.

Buona parte delle ragazze bresciane sono state impegnate in settimana con la Nazionale di Antonio Cabrini (ben 7, NdR) ma questo non deve far sottovalutare l’appuntamento alle ragazze di Massimo Agostini che dovranno ripetere la buona prestazione di sabato scorso contro la Torres se vogliono strappare un risultato positivo.

Dice il presidente romagnolo Dario Fantini:

La prestazione di sabato scorso contro la Torres è stata molto buona perché la squadra ha dimostrato carattere, lottando e restando in partita sino alla fine contro un avversario di grande valore: purtroppo commettiamo ancora qualche errore di troppo, che anche sabato abbiamo pagato a caro prezzo, ma onestamente devo dire che ultimamente non siamo nemmeno fortunati con i direttori di gara perché, senza nulla da eccepire sulla vittoria della Torres che come sempre si è dimostrata formazione di ottimo livello, ritengo che la terna non sia stata all’altezza di una partita così importante. Comunque ho notato un entusiasmo positivo, che spero il gruppo riesca a mantenere per tutto il resto della stagione: dobbiamo ripartire dalla prestazione di sabato e provare a giocare con la stessa intensità, la stessa determinazione anche contro il Brescia, un altro avversario di ottimo valore, contro il quale mi aspetto una prova di sostanza da parte della squadra, perché dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo per cercare di portare a casa un risultato positivo.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!