Liga, 17/a giornata: Adrian fa volare l’Atletico. Poker del Valencia al Getafe

-

Solo due gare nel venerdì di Liga spagnola. Nelle sfide valide come 17/a giornata della stagione, Valencia e Atletico Madrid vincono i rispettivi impegni casalinghi non senza qualche grattacapo di troppo.

Al “Mestalla” il risultato premia i padroni di casa per 4-2 grazie alle reti di Soldado, Jonas, Tino Costa e Valdez ma la terza formazione di Madrid, prima con Vazquez poi con l’ex Alexis, era riuscita a riaprire i giochi con una grande reazione di squadra. Il sigillo finale del paraguaiano Valdez mette comunque tutti d’accordo: tre punti al Valencia che così sale a quota 24, agganciando proprio il Getafe, in ottava posizione.

Al “Vicente Calderon”, invece, la formazione di Diego Pablo Simeone s’impone con il risultato di 1-0 firmato Adrian al 77′. Una rete che permette ai “Colchoneros” di mantenere la scia della capolista Barça (-6) dopo il ko per 4-1 al “Camp Nou” della scorsa settimana. Domani in campo proprio i blaugrana contro il Valladolid mentre i fari sono tutti puntati sulla “Rosaleda” dove il Malaga ospita il Real Madrid di José Mourinho.

LIGA – 17/a Giornata

Giovedì

Rayo Vallecano-Levante 3-0 (59′ Nacho, 80′ Piti, 93′ Vazquez)
Real Sociedad-Siviglia 2-1 (18′ Vela (R), 49′ Medel (S), 69′ De La Bella (R))
Espanyol-Deportivo La Coruna 2-0 (31′ Simao, 88′ Stuani)

Venerdì

Valencia-Getafe 4-2 (1′ Soldado (V), 7′ Jonas (V), 13′ Vazquez (G), 30′ Costa (V), 59′ Alexis (G), 93′ Valdez (V))
Atletico Madrid-Celta Vigo 1-0 (77′ Adrian)

Sabato

Real Betis-Maiorca
Valladolid-Barcellona
Osasuna-Granada
Malaga-Real Madrid
Athletic Bilbao-Real Saragozza

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!