Calcio a 5, 10a giornata: l’Asti consolida il primato. Rieti vince a fatica a Bologna

L’Asti mantiene primato e imbattibilità nel primo dei tre anticipi del massimo campionato di calcio a 5. La difesa partenopea regge fino al 7′ contro la capolista, poi le reti di Cavinato e Patias aprono le danze alla goleada piemontese. Lo stesso Patias chiude il match con una tripletta.

Fatica le proverbiali sette camicie il Real Rieti nella tana del Kaos Bologna. I laziali soffrono l’avvio irruente dei padroni di casa, subito alla ricerca della rete per sbloccare il risultato; è il Real Rieti, invece, a passare grazie all’esperienza di De Nichile che supera Laion con un delizioso tocco morbido. Il resto del match è un totale assedio bolognese: Giustozzi interviene in maniera provvidenziale su un pallone di Jeffe, il portiere Gilli risponde alle conclusioni di Scandolara e del collega Laion. Rieti porta a casa il secondo successo esterno della stagione e accorcia lo svantaggio dalla zona salvezza.

Nell’ultimo anticipo vittoria dell’Acqua&Sapone Fiderma contro Verona. Doppietta di Hector e reti di Ficili e Chaguinha per gli abruzzesi; gol della bandiera scaligero siglato da Rotondo.

SERIE A – 10a giornata

Venerdì 21 dicembre
Asti-Napoli 7-1
Kaos Bologna-Real Rieti 0-1
Acqua&Sapone Fiderma-Verona 4-1

Sabato 22 dicembre h.18.00
Marca futsal-Montesilvano
Venezia-Lazio
Pescara-Luparense (h.18.30)

Domenica 23 dicembre h.18.00
Cogianco Genzano-Putignano

Classifica: Asti 26, Pescara 19, Montesilvano, Luparense 18, Lazio, Acqua&Sapone Fiderma 17, Cogianco Genzano 15, Marca 14, Kaos Bologna, Napoli 13, Real Rieti 9, Venezia 6, Verona 3, Putignano 0

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.