Calcio a 5, 10a giornata: l’Asti consolida il primato. Rieti vince a fatica a Bologna

-

L’Asti mantiene primato e imbattibilità nel primo dei tre anticipi del massimo campionato di calcio a 5. La difesa partenopea regge fino al 7′ contro la capolista, poi le reti di Cavinato e Patias aprono le danze alla goleada piemontese. Lo stesso Patias chiude il match con una tripletta.

Fatica le proverbiali sette camicie il Real Rieti nella tana del Kaos Bologna. I laziali soffrono l’avvio irruente dei padroni di casa, subito alla ricerca della rete per sbloccare il risultato; è il Real Rieti, invece, a passare grazie all’esperienza di De Nichile che supera Laion con un delizioso tocco morbido. Il resto del match è un totale assedio bolognese: Giustozzi interviene in maniera provvidenziale su un pallone di Jeffe, il portiere Gilli risponde alle conclusioni di Scandolara e del collega Laion. Rieti porta a casa il secondo successo esterno della stagione e accorcia lo svantaggio dalla zona salvezza.

Nell’ultimo anticipo vittoria dell’Acqua&Sapone Fiderma contro Verona. Doppietta di Hector e reti di Ficili e Chaguinha per gli abruzzesi; gol della bandiera scaligero siglato da Rotondo.

SERIE A – 10a giornata

Venerdì 21 dicembre
Asti-Napoli 7-1
Kaos Bologna-Real Rieti 0-1
Acqua&Sapone Fiderma-Verona 4-1

Sabato 22 dicembre h.18.00
Marca futsal-Montesilvano
Venezia-Lazio
Pescara-Luparense (h.18.30)

Domenica 23 dicembre h.18.00
Cogianco Genzano-Putignano

Classifica: Asti 26, Pescara 19, Montesilvano, Luparense 18, Lazio, Acqua&Sapone Fiderma 17, Cogianco Genzano 15, Marca 14, Kaos Bologna, Napoli 13, Real Rieti 9, Venezia 6, Verona 3, Putignano 0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!