Nba, i risultati del 20 dicembre: torna Melo e New York vince, Oklahoma e Durant inarrestabili

-

Notte di spettacolo e di conferme nelle undici gare disputate in nottata nella Nba. Oklahoma continua a mietere vittime, nel cielo di Atlanta è brillata la stella di Durant protagonista assoluto dell’incontro con una prova da 41 punti e 13 rimbalzi che consente alla squadra finalista lo scorso anno contro Miami di allungare la serie positiva a dodici partite di fila. Vincono il derby di New York i Knicks di Anthony (31 pt)  serio candidato al titolo di mvp, niente da fare per i Nets nonostante la doppia doppia di Deron Williams (16 pt 10 assist). Se Durant ne ha fatti 41 a est c’è un vecchio capitano al secolo Paul Pierce mai sazio e in grado di realizzarne 40 di punti contro i malcapitati Cavs. A sorprendere ancora privi di Bargnani sono i Raptors al terzo successo di fila, a farne le spese sono i Pistons caduti sotto i colpi di DeRozan (23 pt) inutili per Detroit i 35 di un ispiratissimo Monroe. Continuano a divertire e mietere vittime il barba Harden (33 pt 7 assist) e i suoi Rockets, sul velluto contro i Sixers strapazzati al Toyota Center. A ovest non deludono le aspettative Memphis e e Clippers che superano rispettivamente Milwaukee e New Orleans, da sottolineare per le due franchigie della western conference le prestazioni di Randolph (15 pt 17 rimbalzi) e Chris Paul (12 pt 10 assist). Bella vittoria interna anche per i Suns che tra le mura amiche superano agevolmente i Bobcats, ottima la prova di Shannon Brown (26 pt 4 rimbalzi) decisivi a regalare la doppia W alla squadra dell’Arizona. Altri tre successi interni nella notte americana per Sacramento,Orlando e Indiana che sfruttano in pieno il fattore casalingo e superano grazie ai vari Cousins(24 pt 7 rimbalzi 5 assist) Redick(17 pt) e George (20 pt 11 rimbalzi) Warriors,Wizards e Jazz.

 

NBA- I RISULTATI DEL 20 DICEMEBRE

DETROIT PISTONS-TORONTO RAPTORS 91-97

BROOKLYN NETS-NEW YORK KNICKS 86-100

WASHINGTON WIZARDS-ORLANDO MAGIC 83-90

UTAH JAZZ-INDIANA PACERS 84-104

CLEVELAND CAVALIERS-BOSTON CELTICS 91-103

OKLAHOMA CITY THUNDER-ATLANTA HAWKS 100-92

PHILADELPHIA 76ERS-HOUSTON ROCKETS 103-125

CHARLOTTE BOBCATS-PHOENIX SUNS 104-121

MILWAUKEE BUCKS-MEMPHIS GRIZZLIES 80-90

GOLDEN STATE WARRIORS-SACRAMENTO KINGS 127-131

NEW ORLEANS HORNETS-LOS ANGELES CLIPPERS 77-93

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!