Basket Donne: i risultati del turno infrasettimanale di A1

-

Si è svolto questa sera il turno infrasettimanale di Serie A1 di basket femminile, con in programma i match dell’undicesima giornata.

Con Schio impegnata in Eurolega in Russia, ma già capace lo scorso 29 Novembre di battere largamente Pozzuoli (82-43), il piatto più interessante il menu lo offriva a Taranto, dove le campionesse d’Italia hanno piegato la resistenza di Lucca per 5 lunghezze (55-5o). Mentre Umbertide batteva ampiamente Cagliari (80-53), Parma proseguiva la sua corsa violando il campo di Priolo per 51-70.

Orvieto si è fatta sconfiggere invece in casa da Chieti: successo pesantissimo per le universitarie, che finalmente dimostrano continuità e cercando di levarsi dalla zona rossa della classifica. Prossimo turno il prossimo 6 Gennaio, ora meritate ferie natalizie.

SERIE A1 FEMMINILE – 11a giornata

Orvieto-Chieti 66-74
Priolo-Parma 51-70
Taranto-Lucca 54-50
Umbertide-Cagliari 80-54
Schio-Pozzuoli 82-43 (Giocata il 29 Novembre)
Riposava: Atl. Romagna

CLASSIFICA: Schio 18, Lucca e Parma 16, Umbertide e Taranto 14, Orvieto 8, Chieti e Romagna 6, Priolo e Pozzuoli 4, Cagliari 2 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!