Lazio, Petkovic: “Daremo tutto anche in Coppa. Zarate? Suicida”

-

“Ho sempre detto che per me ogni competizione è importante e ha il suo valore. In più questa è forse una delle più facili da raggiungere, perché con sole 4-5 partite si può vincere un trofeo”. Vladimir Petkovic dice la sua sulla Coppa Italia, e sulla gara di domani con il Siena. “In tutti gli altri Paesi la Coppa Nazionale è molto importante, quasi più del campionato. Ci sono motivazioni diverse, e la possibilità di vincere ed entrare prima in Europa. In Italia è cambiato qualcosa negli ultimi anni, con l’eliminazione diretta è diventato più pericoloso affrontare le squadre in una partita secca. Per me ogni allenamento è un test – ha spiegato Petkovic – Domani potrebbe esserci un turnover ragionato, ma chiunque scenderà in campo sarà obbligato a dare tutto per cercare di vincere la partita. Difesa a tre? Possibile, ci abbiamo giocato anche negli ultimi dieci minuti della gara di sabato scorso”. Su Zarate: “Si è fatto fuori da solo – ha dichiarato l’allenatore biancoceleste – Inter e domani non sarà della partita. Infortunato? No, si allena a parte”. Sul Siena: “Squadra in cerca di motivazioni, non sarà semplice per noi batterla”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!